Comuni

E-learning

Istruzioni per il caricamento di materiale didattico sul registro elettronico

screncast Registrazione di video-lezioni della durata di 15' max. E' gratuito, non bisogna scaricare nulla se non un leggerissimo "Laucher", molto comodo per spiegare su materiale già strutturato o con tavoletta grafica. (GUARDA IL TUTORIAL)

padlet Sito per creare una bacheka condivisa online. Gratuito. Necessita di account. (GUARDA IL TUTORIAL)

CON ACCOUNT GOOGLE (del pacchetto G suite) SEGNALIAMO:

Hangout meet   classroomCLASSROOM

Videoconferenze e gestione classi del pacchetto G Suite, che possono interagire tra loro, con account google e, per motivi di sicurezza e privacy, con account di istituto. Strumenti efficaci che si intefacciano con gli alunni via e-mail.

Untitled 7 Didattica a distanza inclusiva

Untitled 3Per la didattica capovolta

weschool  Piattaforma già in uso per le classi capovolte.

Gratuita, con registrazione

zte  Zanichelli  Per esercitarsi al computer e fare test.

Cliccando qui puoi trovare i suggerimenti Ministeriali per la didattica a distanza

IL CORRETTO USO DEI DISPOSITIVI DIGITALI E DELLE APPLICAZIONI UTILIZZATE DURANTE LE ATTIVITA' A DISTANZA SONO SOTTO LA RESPONSABILITA' GENITORIALE.