Comuni

E-learning

Istruzioni per il caricamento di materiale didattico sul registro elettronico

Jitsi Video conferenza semplice, senza registrazioni, gratis, senza limiti di partecipanti. E' possibile nominare una stanza e conservare il nome per altri appuntamenti. Pubblicando il nome della stanza e l'ora dell'appuntamento sul registro elettronico si possono invitare gli alunni. (GUARDA IL TUTORIAL)

screncast Registrazione di video-lezioni della durata di 15' max. E' gratuito, non bisogna scaricare nulla se non un leggerissimo "Laucher", molto comodo per spiegare su materiale già strutturato o con tavoletta grafica. (GUARDA IL TUTORIAL)

collabora Sezione di Axios per condividere materiale, collegato al registro elettronico,  per organizzare lezioni, per dare compiti e riceverli.          (GUARDA TUTORIAL utile anche per le famiglie)

impari E' attiva la sezione "IMPARI" di Axios con numerose funzionalità didattiche direttamente collegate al nostro registro elettronico.

zoom    Videoconferenza con registrazione, gratuita,in occasione dell'emergenza Coronavirus la piattaforma ha tolto il limite di durata di 40 min. al massimo per collegamento. (GUARDA IL TUTORIAL)

padlet Sito per creare una bacheka condivisa online. Gratuito. Necessita di account. (GUARDA IL TUTORIAL)

CON ACCOUNT GOOGLE (del pacchetto G suite) SEGNALIAMO:

Hangout meet   classroomCLASSROOM

Videoconferenze e gestione classi del pacchetto G Suite, che possono interagire tra loro, con account google e, per motivi di sicurezza e privacy, con account di istituto. Strumenti efficaci che si intefacciano con gli alunni via e-mail.

Untitled 7 Didattica a distanza inclusiva

Untitled 3Per la didattica capovolta

weschool  Piattaforma già in uso per le classi capovolte.

Gratuita, con registrazione

zte  Zanichelli  Per esercitarsi al computer e fare test.

Cliccando qui puoi trovare i suggerimenti Ministeriali per la didattica a distanza

IL CORRETTO USO DEI DISPOSITIVI DIGITALI E DELLE APPLICAZIONI UTILIZZATE DURANTE LE ATTIVITA' A DISTANZA SONO SOTTO LA RESPONSABILITA' GENITORIALE.